Matteo Massone
Matteo Massone è nato a Genova nel 1970. Dopo la laurea in Ingegneria Elettrica conseguita presso l’università di Genova nel 1995, inizia la sua carriera nel marketing operativo dei materiali elettrici per Bocchiotti SpA per poi proseguire nel business development sui grandi clienti per Xerox SpA, nel settore dei software e grandi sistemi di stampa ed archiviazione.
Nel 1999 passa nelle telecomunicazioni per Marconi PLC, dove ricopre ruoli di crescente responsabilità fino a divenire Account Director per 22 paesi, risiedendo per lunghi periodi in Svezia e Germania. Nel 2003 diventa azionista e Direttore Generale di Sessa Klein SpA, azienda leader nella progettazione e fabbricazione si sistemi di arredo in alluminio e vetro per il mercato ferroviario e mass transit.
Nel 2007 si trasferisce in Cina per 2 anni, dove si occupa di sviluppare la nuova sede dell’azienda in JV con un partner cinese. Nel 2017 si occupa della cessione di SessaKlein S.p.A. alla multinazionale americana Lippert Components Inc., leader nella produzione di prodotti altamente ingegnerizzati per veicoli di varia natura, ricoprendo il ruolo di Direttore Operativo per la divisione Railway.
Da agosto 2021 ricopre il ruolo di Direttore Generale di CarSafe.