Carsafe, rete di carrozzerie leader nel mercato italiano con oltre 450 carrozzerie distribuite su tutto il territorio, amplia il “parco” dei suoi partner e sigla un accordo strategico con hlpy, scale-up innovativa nel mondo dell’assistenza al veicolo e della mobilità. Grazie a questa nuova partnership, gli affiliati del network CarSafe avranno la possibilità di avvalersi del servizio di soccorso stradale erogato da hlpy attraverso la sua capillare rete distribuita su tutto il territorio nazionale.
hlpy utilizza soluzioni altamente tecnologiche che forniscono un servizio efficiente per tutti gli attori coinvolti nel processo di assistenza stradale, erogato in modalità full digital. Il vero punto di forza di hlpy è la sua piattaforma: grazie ad essa hlpy è in grado di segnalare all’operatore di soccorso stradale solo le assistenze più idonee e adeguate, grazie all’impiego di avanzati algoritmi, in modo da ridurre al minimo i tempi di attesa per il cliente finale. Gli algoritmi della piattaforma hlpy mettono in condizione gli operatori di soccorso stradale di agire velocemente, ed in maniera efficiente per fornire al cliente finale una customer experience unica.
Con i suoi accordi, Carsafe continuerà a offrire ai propri affiliati tutti i benefici di appartenere ad un gruppo solido, che rappresenta una novità nella filiera riparativa italiana e che opera sul mercato con un modello adatto ad affrontare tutte le sfide di uno scenario in rapida evoluzione. In un mondo in rapida trasformazione, poter affiancare il servizio di manutenzione con quelli di assistenza stradale in tempi rapidi e tecnologicamente garantiti è un vantaggio competitivo sul mercato che porterà benefici da più punti di vista alle aziende del network e ai clienti di Carsafe, come compagnie assicurative, mobility manager di PMI e grandi aziende, oltre che agli operatori di noleggio.
“Siamo molto soddisfatti di questa partnership, perché significa porre i bisogni dei clienti dei nostri affiliati al primo posto. Questo accordo nasce proprio per dare un contributo alla soluzione di un problema specifico del parco circolante italiano, uno dei più vasti d’Europa con oltre 30 milioni di veicoli circolanti, ma anche uno dei più vecchi, con quello che comporta in termini di incidentalità ed esigenze di soccorso su strada” – ha dichiarato Matteo Massone, Amministratore Delegato di Carsafe. – “Questo accordo va nella direzione strategica perseguita da Carsafe, ossia innovare e digitalizzare al massimo i processi, e porterà ulteriore valore ai nostri carrozzieri e allo stesso tempo ai grandi canalizzatori che cercano un partner capace di offrire competenze e servizi sempre più ampi. Siamo soddisfatti di aver trovato in hlpy un interlocutore innovativo per dar vita a una collaborazione basata su strumenti rapidi ed informatizzati, che rendono il processo di ingaggio del carro attrezzi rapido e semplice per qualunque utente, anche in una situazione stressante come quella del recupero su strada”.
“Siamo estremamente entusiasti della collaborazione con Carsafe anche in considerazione delle aree di interesse reciproco e dell’opportunità di poter servire i suoi clienti con i nostri servizi di assistenza alla mobilità. Siamo infatti convinti che entrambe le realtà condividano spirito innovativo ed attenzione e dedizione verso il cliente che si sostanzia attraverso la creazione di valore: dal momento del fermo alla restituzione del veicolo “come nuovo””, commenta Graziano Cavallo, Managing Director Italy e co-founder di hlpy.
Tra il 2022 e il 2023 Carsafe ha siglato accordi con importanti player della filiera al fine di garantire ai carrozzieri affiliati un servizio ottimale e metterli in condizione di generare fatturato e di distinguersi sul mercato come interlocutori affidabili e innovativi per il settore della riparazione. Negli ultimi 12 mesi Carsafe ha concluso accordi di partnership con: Toyota, Stellantis, Würth, Sara Assicurazioni, ADAS Technology (Texa), ProParts, Spanesi, Noleggiare, K4S, Akzo Nobel e il Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione, oltre ad aver rinnovato i numerosi accordi già esistenti con le principali case costruttrici di automobili e di produzione di materiali vernicianti e di consumo.